Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

I MIEI PASSATEMPI


Cucina

Fiori

Chiacchierino

Applicazioni

trecce lampada

Maglia

 

  brindisi-2.jpg

  Chiacchiere

 

  

 

 

Testo Libero

SDC11008

 

Una decorazione preziosa firmata D P






Ma se metto il naso fuori del mio giardino...........

Le rose del mio giardino 
Le rose del mio giardino


La pesca Paola esemplare unico dell'unico pesco del
mio giardino


Archivi

13 dicembre 2009 7 13 /12 /dicembre /2009 21:51

Pasticceria casalinga
Sono nati ieri e hanno già preso il volo.Sono:
Diplomatici alla marmellata di mele cotogne
 Tartellette alla crema di limone
Brutti ma buoni
Sono andati sulla mensa della mia carissima cugina e mi pare che siano stati graditi. Sono stati il coronamento di una bella serata a base di porchetta e C. C.  di Carne ( porchetta di maiale e insaccati ) e C di  Carciofi ( carciofi fritti, torta di carciofi,carciofi alla Giudia, carciofi teneri ,carciofi buoni carciofi che hanno fatto nere le mani di mio cugino). C di Chiacchiere. Potenza delle chiacchiere. E' strano che si mangia e si parla di mangiare, di ricette ,di cibi speciali per le nostre gole d'oro,di ricerca di cibi prelibati......noi compriamo lì .....invece noi compriamo là ....le verdure fanno bene, io non voglio l'aceto, io non voglio il prezzemolo, io preferisco il limone, no il limone non si adopera nemmeno per sbiancare le verdure che contengono tanto tannino....io preferisco l'insalata con l'aceto....io preferisco che l'aceto sfiori appena l'insalata.....Chiacchiere, chiacchiere, chiacchiere. Il buon cibo e le chiacchiere sono i componenti fondamentali di una buona serata in compagnia. Comunque,per chi volesse,ecco la ricetta delle tartellette.La pasta delle tartellette serve anche per i diplomatici alla marmellata.

                                                                 
                                                    TARTELLETTE ALLA CREMA DI LIMONE

Per la pasta

300 gr. di farina,100 gr di zucchero,100 gr di burro,1uovo e 1 rosso 1 cucchiaio di latte, una bustina di lievito, un pizzico di sale.
Si lavorano prima le polveri con il burro freddo  fino ad ottenere un composto granuloso. Si aggiungono poi le uova e il latte velocemente per non scaldare troppo la pasta. Ottenuto un impasto liscio si pone a riposare in frigo almeno per un'ora. Si prendono degli stampi da crostatine e si ngono con burro fuso aiutandosi con un pennello e si infarinano. Si stende la pasta con il matterello e si foderano gli stampini. Si riempiono di crema e si coprono con delle striscioline di pasta come sulle comuni crostate. Si inforna a forno ventilato 175° per 20 m.
Per la crema
250 gr. di acqua,50 gr di burro, 25 gr di fecola di patate,raschiatura di 1/2 limone, 2 cucchiai di succo di limone,1 rosso d'uovo, due cucchiai di zucchero.

E' una crema simpatica e gustosa graditissima sulle crostate come in questo caso. Mettere acqua. zucchero,fecola,burro,e raschiatura di limone  in un pentolino sul fuoco e mescolare. Quando la crema raggiunge una certa consistenza spegnere e continuare a mescolare. Lasciare raffreddare leggermente e aggiungere il rosso d'uovo e il succo di limone.

Condividi post
Repost0

commenti

K
Ciao,<br /> <br /> Sei un uomo d'affari / donna? Sei in qualche pasticcio finanziario o tu<br /> hai bisogno di fondi per avviare un'attività in proprio? o per pagare le bollette o<br /> avviare un buon affare? Hai un punteggio di credito basso e hanno<br /> difficoltà nell'ottenere prestiti sul capitale circolante da locali o di altro tipo<br /> istituti finanziari e banche? Tutto quello che devi fare è contattare il<br /> gestione tramite la mia email:<br /> <br /> Email: katarzyna.kaykoloanfirm@gmail.com
Rispondi
D
Ciao,<br /> Io sono la Signora DAVILA è in cerca di un prestito per più di 3 mesi,<br /> Sono stato molte volte ingannato su siti di prestito tra particolare<br /> volendo è un prestito tra individuo in diverse persone.<br /> Ma ogni volta che ho da false istituti di credito e<br /> alla fine ho nulla sul mio conto. Ma per fortuna io sono<br /> caduta su una donna di nome LYSE davvero semplice e il tipo che mi doveva aiutare a trovare il mio prestito di 70.000€ che ho ricevuto sul mio conto 48 ore<br /> dopo senza troppi protocolli.<br /> Quindi voi che sono nel bisogno, come me, è possibile scrivere a lui e<br /> spiegargli la tua situazione potrebbe aiutare la sua mail:<br /> lysemarie3@gmail.com
Rispondi
M
<br /> oggi è venuta a mangiare cecilia con mirko e ho fatto le tartelle con la crema al limone. mirko ha fatto meraviglie e mio padre diceva '' quanto sono buone''. Forse sono piaciute...<br /> <br /> <br />
Rispondi
M
<br /> trovi sempre delle belle parole per descrivere una cena fatta con le persone a cui tengo molto i dolci sono stati super graditi e anche la presentazione sulla tavola ha fatto il suo figurone.volevo<br /> chiederti la ricetta e sono stata subito accontentata. chi legge il tuo blog dico di provarli a fare subito i tuoi dolcetti<br /> <br /> <br />
Rispondi
L
<br /> Smack smack buon iniio di giornata.Golosa Ljerka e curiosa gia sente odore e anche sapore di queste meraviflie.Peccato che posso provare le tue delizia ma non si sa' mai.Bacione Ljerka!<br /> <br /> <br />
Rispondi