Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

I MIEI PASSATEMPI


Cucina

Fiori

Chiacchierino

Applicazioni

trecce lampada

Maglia

 

  brindisi-2.jpg

  Chiacchiere

 

  

 

 

Testo Libero

SDC11008

 

Una decorazione preziosa firmata D P






Ma se metto il naso fuori del mio giardino...........

Le rose del mio giardino 
Le rose del mio giardino


La pesca Paola esemplare unico dell'unico pesco del
mio giardino


Archivi

18 giugno 2012 1 18 /06 /giugno /2012 20:30

    chiacchiere 0003

 

 

 SDC11392Eccoci qua.Ci siamo cercati e ci siamo ritrovati e siamo giunti  al luogo dell'appuntamento. Gli "organizzatori" del raduno si erano già incontrati, per ovvi motivi ,e si erano già riconosciuti senza difficoltà. Per fortuna loro il tempo passato non ha fatto molti danni. Ma nemmeno sugli altri che sono poi arrivati alla spicciolata. Abbiamo scrutato in lontananza le figure e non ne abbiamo sbagliata una. Bisognava indovinare ma nemmeno tanto...qualche capello in meno, qualche chilo in più,qualche difetto di memoria.....ma man mano che il gruppo si infoltiva,siccome l'unione fa la forza, gli errori di valutazione diminuivano. Non abbiamo sbagliato nemmeno all'arrivo dei professori. La cattedra deve avergli trasmesso l'elisir di giovinezza. Pimpanti e dinamici e smaltati come li abbiamo lasciati.

Convenevoli, baci abbracci.... foto ricordo.

 

SDC11400

Il pranzo è stato delizioso. L'Angolo di Mario offre allo sguardo una generosa porzione di mare e un ampio respiro. Abbiamo mangiato, conversato, scattato foto. La torta è stata un trionfo col suo misto di fresco e antico. Il fresco era  del gelato che ne era l'essenza e l'antico era  della foto che la decorava. 

 

 SDC11406-copia-1     

 

Il commiato è stato lungo, pieno di promesse di rivederci. Il più carino e tenero è stato quello di uno dei "ragazzi" che salutandoci ha detto di avere avuto la grossa fortuna, nella sua carriera scolastica, di essere stato bocciato in seconda per avere l'opportunità di aspettarci e di fare il resto del percorso con noi. Commovente. Ci siamo allontanati a gruppi ma abbiamo continuato a cogliere pretesti per allungare la strada e trascinare i ricordi che non ci volevano lasciare. Il commiato è stato triste. Ci siamo ripromessi di rivederci ancora e credo proprio che lo faremo. Gabriella confezionerà ancora bomboniere, Gabriele offirà ancora fiori, Luisa sarà di nuovo un'ottima segretaria,collaboratrice,editrice e Liliana scriverà ancora ricordi.....Speriamo che l'ordinarietà della vita non ci assorba violentando e liquefacendo la dolcezza di quella grande, duratura  amicizia nata giovane, maturata sui banchi  di scuola, e conservata giovane nel tempo.

 

   

 

     

 

Condividi post

Repost 0
Published by Liliana - in Chiacchiere
scrivi un commento

commenti